Relazioni di coppia e sociali: la qualità della nostra vita dipende da quanto siamo in grado di gestirle.

Perché migliorare le nostre relazioni significa vivere più serenamente ed entrare in sintonia con gli altri. Vuol dire sviluppare in maniera positiva ogni ambito della nostra vita: dal rapporto col partner all’ambiente lavorativo, in un susseguirsi di scelte profonde che hanno come parola d’ordine l’empatia.

Le relazioni di coppia e sociali, infatti, si basano principalmente sulla capacità di comprendere “come si sente l’altra persona”. Perché comprendendo veramente il punto di vista e le emozioni di chi abbiamo di fronte possiamo sviluppare una relazione che si basi sul sano concetto “io sono ok, tu sei ok”.

Quando ti chiedi il perché dovresti migliorare le relazioni di coppia e sociali, ricordati che il Mondo intero gira intorno alle emozioni. Sono troppo importanti. Anzi, le persone credono di prendere decisioni sulla base della razionalità, ma in realtà molto spesso sono proprio le emozioni provate a guidare le azioni.

Ed ecco perché chi non riesce a gestire bene i rapporti interpersonali viene fortemente penalizzato nella vita.

Relazioni di coppia e sociali:quello che ti hanno detto

Purtroppo sei stata abituata a giudicare le situazioni “bianche o nere”. Ti hanno insegnato a fare in questo modo, non è colpa tua. Così cataloghi le situazioni: “il mio fidanzato non mi capisce, mio marito è un egoista, quel collega di lavoro sta cercando di mettermi i bastoni fra le ruote”, ecc. ecc.

Bene, ma questi cosa sono? Fatti incontestabili oppure opinioni guidate dalle tue più profonde emozioni? Perché devi sapere che anche tu, esattamente come le persone che conosci, prendi le decisioni in base a ciò che provi piuttosto che alla più sana ed efficace consapevolezza.

Quello che devi sapere

Che non esiste solo il bianco o il nero, ma tante sfumature di colori che ti direzionano meglio verso la vita. Ed ecco perchè ora ti svelo 3 semplici passi da seguire, per far sì che tu possa iniziare ad approcciarti al Cambiamento.

  • Essere felice è più importante che avere ragione

Questo è un concetto dimenticato da molti, il motivo principale per il quale le persone litigano o hanno contrasti. Non si focalizzano sulla propria felicità, ma pensano in termini di carenza piuttosto che di abbondanza.

Chi pensa in “carenza” crede che dimostrare di avere ragione sia più importante di andare d’accordo.

È un ragionamento che si fa soprattutto quando non ci si vuole abbastanza bene da anteporre la propria felicità a qualsiasi altra cosa. Ovviamente, se punti sull’avere ragione “a tutti i costi”, perdi di vista il tuo bene e quello comune. Ricordati che quando sei felice riesci a trasmettere emozioni bellissime anche agli altri. Questo è un concetto su cui punto molto anche nel mio audioreport gratuito.

Avere ragione non è così importante (tranne che in rarissimi casi).

Purtroppo molto spesso le persone si rinchiudono fra le prigioni del proprio orgoglio, le cui catene sono fatte di frasi come “ma io ho ragione”, “lui/lei non mi ha chiesto scusa”, ecc. ecc.

La cosa migliore da fare è invece costruire un “ponte” metaforico verso l’altro.

  • L’ascolto attivo ti permette di capire l’altro

Ti è mai capitato che un litigio degenerasse senza che tu lo volessi? Questo capita quando non si ascoltano attivamente le parole di chi si ha di fronte. “Ascolto attivo” significa cercare di capire le emozioni della persona senza giudicarla.

Cosa sta cercando di dirti chi hai di fronte? Comprenderlo ti aiuterà a rispondergli nella maniera più opportuna, dove l’obiettivo comune è quello di vincere entrambi. (Ricordi il concetto di prima? “Io sono ok, tu sei ok”).

Alla base di relazioni efficaci c’è il desiderio e la volontà profonda di non sopraffare mai l’altro, ma di arrivare ad un successo comune che porti abbondanza e soluzioni a entrambe le parti. Questo si può raggiungere solo ascoltando attivamente l’altra persona.

  • Il contrario dell’Amore è la Paura

La Paura ti può trascinare in pensieri insensati e irrazionali e di solito porta velocemente al conflitto. Ha la funzione primaria di proteggerti, ma deve essere ben gestita, e senza l’aiuto di un coach o di un mentore non è facile.

Ricorda che tutti hanno le proprie paure. Quindi, per andare d’accordo con gli altri ed evitare i conflitti, bisogna chiedersi:

“Di cosa ha paura questa persona?”

Quando qualcuno non ti comprende come vorresti, cerca di capire da quali paure sono guidate le sue azioni. Tieni conto che tutto deve essere ricondotto all’Amore: l’Amore è la chiave di ogni cosa! Ed essendo la Paura il contrario dell’Amore, devi riuscire a canalizzare l’energia negativa (Paura) in positiva (Amore).

Quindi fatti sempre queste due domande:

  1. Di cosa ho paura IO?
  2. Di cosa hanno paura le persone che ho intorno?

Ed è da lì che può espandersi di nuovo la luce, dove prima c’era solo il buio delle incertezze.

Adesso avrai compreso che la chiave della felicità è l’Amore, scintilla da cui parte la vita. Perché dove c’è uno squilibrio, là c’è mancanza di Amore. Allora, quello che devi riuscire a fare soprattutto per te stessa, è colmare la tua vita di Amore verso la tua persona e quella degli altri. Tutto il tuo Mondo cambierà. Credimi.

Puoi raggiungere questi risultati facendo tanta pratica e soprattutto con una guida che ti possa aiutare nel tuo percorso di rinascita.

Ora voglio farti un regalo. Sono sicura che ti piacerà, perché sarà il primo passo per il tuo magnifico ed essenziale processo di guarigione e cambiamento. L’audioreport che rivela “L’ERRORE PIÙ GRAVE DELLE DONNE QUANDO RICERCANO AUTOREALIZZAZIONE E FELICITÀ”. Puoi averlo QUI.

E per ripartire da subito alla grande? Seguimi DI LÀ!

Capisco che potresti avere qualche domanda. Allora puoi anche contattarmi compilando in pochi secondi il modulo a questo LINK

Ti aspetto verso il Cambiamento!