Gestire lo stress nel nuovo millennio

Eh sì, lo so, il ruolo della donna è molto cambiato rispetto a poche decine di anni fa. Ora la donna è una manager in tutto e per tutto: si deve occupare di tantissime cose.

Ogni giorno noi donne siamo letteralmente sommerse di cose da fare! Ecco perché gestire lo stress è estremamente importante per mantenere un equilibrio, anche perché le donne sono generalmente molto più sensibili degli uomini. Hanno un’emotività carica di emozioni e sensazioni, che le porta ad avere sì più successo in ambito sociale rispetto ad un uomo, ma che può farle anche inciampare in inutili sofferenze emotive.

Oggi le donne hanno bisogno di sapere come gestire lo stress che inevitabilmente si accumula nell’affrontare gli impegni giornalieri.

Capisco come ti senti: magari a volte ti sei sentita sola. Potrebbe esserti capitato, rincasando, di trovare un marito o un partner distratto che non ha accolto con l’affetto e la comprensione che speravi la tua stanchezza. A volte forse fai addirittura  fatica ad esprimere questa stanchezza, perché ti hanno fatto credere di dover gestire tutto in maniera solitaria e autonoma.

Incomincia da qui

Noi donne mettiamo cuore e passione in tutto ciò che facciamo. Ma come gestire lo stress che si accumula impietoso?

Innanzi tutto ti devo dire che anche le tecniche che all’apparenza possono sembrare semplici, come quelle legate alla gestione dello stress, non devono assolutamente essere prese sotto gamba.

Gestire lo stress è una delle cose più importanti della nostra vita, poiché senza un equilibrio e un buon assetto mentale non si va lontano. Innanzi tutto bisogna capire cosa ti procura più stress: tu sei speciale e unica, dunque, a seconda del tuo stile di vita, ci saranno delle situazioni che ti provano emotivamente di più rispetto ad altre.

Qualunque sia la tua storia, le prime cose che dovresti imparare a fare sono sicuramente le seguenti:

  • dire di no
  • smettere di essere perfezionista, per non equipararsi in maniera negativa agli altri
  • trovare il giusto equilibrio fra quello che fai attivamente e ciò che senti, nel pieno rispetto di te stessa

Un buon inizio, non trovi?

Posso aiutarti fin da subito con questo regalo, l’audioreport gratuito creato apposta per te. Clicca qui e scaricalo subito!

Il tuo COACHING personalizzato per la vera rinascita? Si trova QUI!

Puoi anche contattarmi compilando in pochi secondi il modulo a questo LInk